Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO BE-PHARMA
1) Note generali
Be Pharma S.r.l.s., cod. fisc. e n. iscr. Reg. Imprese e p.iva 02665270399, con sede legale in via del Pretorio n. 8, 48124, PEC bepharma@pec.it, telefono +39 351 6276970, e-mail info@be-pharma.it (di seguito “Be-Pharma”), soggetto autorizzato al commercio online di integratori alimentari , rende disponibile la possibilità di acquistare a mezzo internet taluni prodotti (di seguito “Prodotti”) tramite il sito web www.Be-Pharma.it (di seguito “Sito”), di cui Be Pharma S.r.l.s. ne è l’unica ed esclusiva titolare.
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal D.lgs. 06/09/2005, n. 206 e successive modifiche e/o integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.be-pharma.it.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali successive all’ordine di acquisto di cui ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).
2) Offerta al pubblico
I Prodotti con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso.
Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con Be-Pharma.
3) Prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) e le spese per il pagamento in contanti (di seguito “Pagamento in Contrassegno”), se ed in quanto dovute in base ai successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente.
Ai Prodotti ordinati si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
I prezzi dei Prodotti che il Cliente intende acquistare, le Spese di Consegna e le spese per il Pagamento in Contrassegno sono riassunte in modo chiaro ed evidente prima dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto e, successivamente, vengono riepilogate nella Conferma d’Ordine di cui all’articolo successivo.
4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, alla sezione Home > Carrello> Vai alla Cassa (https://be-pharma.it/checkout/).
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
- Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username o indirizzo mail e password) inserendoli nella Sezione Home > Il Mio Account (https://be-pharma.it/il-mio-account/) ovvero inserendoli negli appositi riquadri ed aver effettuato l’accesso nella Sezione Home > Carrello > Vai alla Cassa (https://be-pharma.it/checkout/)
- Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione Home > Carrello > Vai alla Cassa (http://www.Be-Pharma.it/shop/checkout/). Il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto e in fase di compilazione dell’apposito form di cui al periodo precedente, potrà diventare Utente del Sito apponendo una spunta prima della voce « Creare un account?».
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nei campi dedicati all’anagrafica e agli indirizzi di fatturazione e spedizione).
I dati personali forniti vengono trattati conformemente al Reg. UE 2016/679 General Data Protection Regulation. Per l’informativa prevista dagli artt. 13 e 14 del citato Regolamento si rinvia alla sezione Privacy Policy [https://be-pharma.it/privacy-policy/].
5) Conferma d’Ordine
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Be-Pharma ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Be-Pharma, salva l’effettiva disponibilità dei prodotti in magazzino.
Be-Pharma darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale Conferma riepiloga i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e per il Pagamento in Contrassegno), l’indirizzo di consegna (qualora il Cliente abbia richiesto la spedizione dei Prodotti), il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
Be-Pharma ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e di comunicare a Be-Pharma entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Be-Pharma, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Be-Pharma.
6) Occasionale indisponibilità dei prodotti offerti
In caso di occasionale indisponibilità, temporanea o definitiva, dei Prodotti offerti, Be-Pharma comunicherà prontamente al Cliente tale indisponibilità all’indirizzo mail indicato da quest’ultimo, segnalando le eventuali tempistiche per l’invio del prodotto in deroga al successivo articolo 8.
Il Cliente potrà richiedere il rimborso di quanto già corrisposto e rinunciare all’invio dei Prodotti ovvero confermare l’Ordine d’Acquisto accettando le specifiche tempistiche segnalate da Be-Pharma ed imposte dalla temporanea indisponibilità dei prodotti offerti.
7) Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato mediante Carte di credito e Poste Pay, Paypal, Satispay, Bonifico Bancario Anticipato o contrassegno.
Carte di credito e Poste Pay
I pagamenti con carta di credito (VISA / MASTERCARD / AMERICAN EXPRESS) vengono effettuati attraverso la piattaforma Stripe.
Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito. Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato).
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette. Ad esempio le transazioni relative a nuovi ordini uguali ai precedenti vengono negate. Stripe collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente. Be-Pharma declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe. Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com.
PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte di Be Pharma del corriere. In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Pagamento mediante Bonifico Bancario Anticipato
Il pagamento mediante Bonifico Bancario Anticipato dovrà essere effettuato alle coordinate bancarie di Be-Pharma fornite in esito all’acquisto dei Prodotti selezionando la voce “Bonifico bancario” nella Sezione Home > Cassa (http://www.Be-Pharma.it/shop/checkout/).
In caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario Anticipato i termini per la spedizione di cui al successivo art. 8 inizieranno a decorrere dal riscontrato accredito del corrispettivo, da parte di Be-Pharma, sul proprio conto corrente. Tale modalità di pagamento può dunque comportare la partenza dell’ordine, in media, di 1-3 giorni lavorativi rispetto all’effettuazione del pagamento.
Il cliente inserisce nel campo causale nella procedura di bonifico il Numero d’Ordine. Di seguito sono indicati un esempio di causale di versamento e le coordinate bancarie di Be-Pharma:
Causale versamento (esempio): Numero ordine 123456
INTESTATARIO: Be pharma S.r.l.s.
IBAN: IT18A0538713109000003246345
BIC (Codice SWIFT): BPMOIT22XXX
BANCA 05387 BPER BANCA S.P.A.
Filiale 13109 Ravenna Agenzia 2
In caso di mancata disposizione da parte del Cliente del bonifico entro 48 ore dall’invio della Conferma d’Ordine, l’Ordine dei Prodotti si intenderà annullato. Tuttavia, in caso di pagamento dell’Ordine oltre le 48 ore è facoltà di Be-Pharma rifiutare il pagamento al netto di eventuali oneri o commissioni bancarie e simili ovvero procedere con l’invio dei Prodotti originariamente ordinati dal Cliente. In caso di annullamento dell’Ordine Be-Pharma invierà una e-mail di annullamento Ordine.
Pagamento in Contrassegno
Il Cliente potrà optare per il pagamento in contrassegno selezionando la voce “Contrassegno” nella Sezione Home > Cassa (http://www.Be-Pharma.it/shop/checkout/). In tal caso il Cliente dovrà pagare in contanti direttamente al Corriere l’importo dell’ordine.
Il pagamento in contanti comporta un supplemento di euro 3,50 euro, come evidenziato nella Procedura d’Ordine, prima della Conferma d’Ordine e riepilogato nella stessa Conferma d’Ordine.
Tale modalità di pagamento non consente di ottenere il resto in caso di pagamento con banconote di taglio superiore rispetto alla somma dovuta. Be-Pharma invita dunque i propri Clienti ad avere prontamente disponibile l’esatto importo indicato nella Conferma d’Ordine.
Il pagamento con contrassegno consente la più rapida spedizione dell’ordine.
8) Fatturazione
Per l’emissione della fattura fanno fede i dati e le informazioni forniti dal Cliente in fase di registrazione del proprio Account ovvero durante la compilazione del form nella Procedura d’Ordine.
Be-Pharma pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.
9) Modalità di spedizione, spese di consegna, ritiro e vizi
Be-Pharma effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Be-Pharma (di seguito “Vettori”), solo nel territorio italiano.
Salva diversa insindacabile determinazione di Be-Pharma, le spedizioni verranno effettuate tramite corriere GLS General Logistics System Enterprise S.r.l..
I tempi di consegna dichiarati dal Vettore GLS sono di 1-2 giorni lavorativi, eccetto zone disagiate, e di 2-3 giorni lavorativi per Calabria e Isole.
Maggiori informazioni su https://www.gls-italy.com/it/spedire-con-gls/spedizioni-nazionali
Il giorno dell’invio della merce, sarà inviata all’acquirente una e-mail con codice spedizione per monitorare la stessa. Tale codice consentirà di monitorare il pacco (tracking) direttamente sul sito internet del Vettore incaricato.
La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende effettuate al piano terra, numero civico del destinatario, accessibile ai normali mezzi di trasporto. Le consegne in locali superiori al piano terra o comunque in punti diversi da quelli usuali, vanno considerati alla stregua di prestazioni accessorie e supplementari al normale contratto di trasporto e come tali verranno concordati e tassati secondo accordi tra le parti ed in considerazione dell’entità della prestazione. Salvo diversa pattuizione i corrispettivi dovranno essere determinati al momento della partenza e posti a carico del mittente. La Società potrà usare dispositivi elettronici per ottenere la prova della consegna e il mittente accetta di non eccepire alla Società che quest’ultima non fornisca prova scritta della consegna per il solo fatto che le relative informazioni, ivi inclusa la sottoscrizione del destinatario, sono tenute e memorizzate su supporto elettronico e non cartaceo.
Eventuali spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Be-Pharma limitatamente ai primi due giorni di sosta o giacenza. Le spese per il terzo giorno e successivi sono a carico del Cliente.
Il Cliente può delegare una persona di fiducia al ritiro della Consegna nel medesimo indirizzo indicato nella Conferma d’Ordine semplicemente riferendo al delegato il Numero d’Ordine.
Be-Pharma declina ogni responsabilità in merito a ritardi o inadempienze in genere nella consegna non imputabili ad Be-Pharma.
I Prodotti ordinati possono essere ritirati presso tutte le filiali del Vettore incaricato.
In caso di consegna mediante il Vettore GLS, il Cliente può verificare l’ubicazione delle filiali sul sito GLS.
Se, all’atto della consegna, gli imballaggi non risultano integri ovvero i Prodotti ricevuti non paiono corrispondere, per dimensione e numero dei colli, a quanto riportato sull’Ordine, il Cliente pretende l’annotazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e contatta Be-Pharma via mail all’indirizzo info@be-pharma.it immediatamente e, comunque, non oltre 5 giorni dalla ricezione della Consegna.
10) Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente per gli acquisti di importo inferiore ad euro 39,90.
Be-Pharma applica i seguenti costi:
- Eventuali spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Be-Pharma limitatamente ai primi due giorni di sosta o giacenza. Le spese per il terzo giorno e successivi sono a carico del Cliente.
- In caso di pagamento in contanti all’atto della consegna è dovuto un ulteriore contributo pari ad euro 3,50.
Il reso da parte di un Cliente Consumatore è gratuito salvo quanto previsto dal successivo art. 15.
11) Annullamento Ordine di Acquisto
Se il Cliente non Consumatore, così come definito ai sensi del successivo art. 12, desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento. In tale caso Be-Pharma provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento, al netto di eventuali commissioni bancarie e spese similari.
12) Diritto di recesso
Il Cliente qualificabile come consumatore ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo (di seguito “Cliente Consumatore”), secondo quanto previsto dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dall’Ordine di Acquisto senza dover fornire alcuna motivazione.
Secondo il citato art. 3 Codice del Consumo, per Consumatore deve intendersi la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il periodo di recesso (in seguito “Periodo di recesso”) termina dopo 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
- nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
13) Esercizio del diritto di recesso
Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente Consumatore informa Be-Pharma della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il Cliente Consumatore può:
- utilizzare il Modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure
- presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, inviandola a mezzo raccomandata a Be pharma s.r.l.s. Via del Pretorio, 8 CAP 48124, Ravenna o via PEC all’indirizzo bepharma@pec.it
- a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@Be-Pharma.it;
Nei casi b) e c) Be-Pharma comunica senza indugio al Cliente Consumatore una conferma di ricevimento del recesso esercitato.
Il diritto di recesso si considera esercitato dal Cliente Consumatore entro il Periodo di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal Cliente Consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.
L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.
Informazioni sul diritto di recesso e modulo tipo sono reperibili all’indirizzo http://www.agcm.it/component/joomdoc/normativa/consumatore/allegato_dgs21_2014.pdf/download.html.
14) Obblighi di Be-Pharma nel caso di recesso
Be-Pharma rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente Consumatore, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 13.
Be-Pharma esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Cliente Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Be-Pharma non è comunque tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di restituzione offerto da Be-Pharma.
Be-Pharma può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
15) Obblighi del Cliente Consumatore nel caso di recesso
Il Cliente Consumatore restituisce i beni o li consegna a Be-Pharma senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato ad Be-Pharma la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 13.
Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Il Cliente Consumatore comunica via posta elettronica all’indirizzo info@Be-Pharma.it il numero d’ordine, la data, l’orario e il luogo per il ritiro del prodotto da parte del Vettore individuato da Be-Pharma. In caso di esito positivo del ritiro del Prodotto, il costo del ritiro è a carico di Be-Pharma.
Quando, per causa imputabile al Cliente Consumatore, il ritiro del prodotto nella data, orario e luogo da questi stabilito non viene effettuato, il costo del reso diviene a carico del Cliente Consumatore.
In ogni caso, il Cliente Consumatore stampa il foglio “segnacollo” precedentemente inviato da Be-Pharma e lo appone nel pacco prima del ritiro del Vettore.
Il Cliente Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
In altri termini, non sarà riconosciuto il rimborso di quanto corrisposto quando, a titolo esemplificativo:
– non viene restituito l’imballaggio originario
– non vengono restituiti gli accessori del Prodotto
– il Prodotto è stato in tutto o in parte utilizzato
– la confezione del Prodotto e/o i sigilli di protezione e/o garanzia risultano aperti
– l’imballaggio o la confezione del Prodotto risulta danneggiata
16) Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
a) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
b) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
c) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
17) Garanzie Legali per il Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Be-Pharma l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132 Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Be-Pharma è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Be-Pharma, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
18) Garanzie Legali per il Cliente non Consumatore
Il Cliente non Consumatore ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista dal Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Be-Pharma l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto.
Oltre tale termine, Be-Pharma, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.
19) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da Be-Pharma conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Privacy Policy” [https://be-pharma.it/privacy-policy/].
20) Prodotti medici e informativa
Tutti i contenuti del sito Be-Pharma (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni, ecc.) relativi ad integratori alimentari, dispositivi medici, medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, e similari sono di natura esclusivamente informativa e non pubblicitaria.
Be-Pharma promuove l’utilizzo responsabile dei farmaci di automedicazione ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico.
21) Risoluzione stragiudiziale delle controversie
Il Cliente Consumatore, in caso di controversia, può avvalersi di uno degli strumenti di risoluzione stragiudiziale disciplinati dagli artt. 141 e segg. Codice del Consumo.
La risoluzione della controversia viene offerta ad un organismo istituito su base permanente, attraverso una procedura ADR. L’organismo ADR deve essere iscritto in un apposito elenco istituito presso ciascuna Autorità competente (Ministero della giustizia, unitamente al Ministero dello sviluppo economico, Consob, AEEGSI, AGCOM e Banca d’Italia). Ogni Autorità definisce il procedimento per l’iscrizione e verifica il rispetto dei requisiti di stabilità, efficienza, imparzialità nonché il rispetto del principio di tendenziale non onerosità, per il consumatore, del servizio.
Gli organismi ADR hanno l’obbligo di mantenere un sito web che fornisca alle parti facile accesso alle informazioni ma al contempo deve essere consentita al Cliente Consumatore la possibilità di presentare reclamo anche con modalità diverse da quella telematica.
Resta fermo il diritto per il Cliente Consumatore di adire il giudice competente, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale.
22) Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Be-Pharma s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna, ogni eventuale altro foro competente escluso.
23) Comunicazioni e reclami
Ogni comunicazione, fatto salvo quanto specificamente previsto dagli articoli precedenti, potrà essere indirizzata a Be-Pharma utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.
Il Cliente potrà inoltrare eventuali reclami contattando Be-Pharma via mail all’indirizzo info@Be-Pharma.it.
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: art. 9 e art. 22.